Isola di Favignana Gin
Ispirati dai paesaggi incontaminati dell’isola di Favignana, dalle radici del nostro patrimonio culturale e dall’amore per la terra che ci sostiene, nasce Isola di Favignana Gin.
Isola di Favignana Gin è il primo London Dry Gin fatto con botaniche endemiche coltivate e raccolte sull’isola di Favignana.
Per creare il Gin, sono state selezionate 12 botaniche con l’aiuto del Dottor Umberto Rizza, Farmacista ed esperto botanico Favignanese. Gli ingredienti sono stati scelti per la loro profonda complessità aromatica, che ha creato un Gin vero, unico, capace di riflettere persone e luogo.
Il gin è privo di allergeni e glutine, senza aromi artificiali, dolcificanti o coloranti aggiunti.
Le Botaniche
Ogni ingrediente è stato selezionato grazie all’aiuto del Dottor Rizza, Farmacista e Naturopata, innamorato follemente della propria isola. Alla base del London Dry Gin, bacche di ginepro, semi di coriandolo e radice di angelica, si vanno ad aggiungere scorze di limone, foglio di ulivo e foglie di mirto selvatico. Ancora 6 botaniche endemiche di Favignana mancano all’appello: Elicriso, Camomilla Romana, Assenzio, Menta dolce, Rosmarino e Verbena.
Le note di limone e menta dolce danno freschezza al palato, mentre la dolcezza della camomilla romana bilancia le sfumature amare del ginepro e dell’assenzio. Elicriso e mirto apportano struttura alla ricetta. Insieme gli ingredienti offrono un’autentica esperienza dal sapore cremoso, artigianale e ben equilibrato; una rara espressione del suolo di Favignana e del suo ecosistema incontaminato.
Le botaniche vengono innaffiate con acqua proveniente da un pozzo artesiano, il che significa, in questo caso, che l’acqua è leggermente salata.
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.