ORDINI
È previsto un ordine minimo per gli acquisti online?
No, non è previsto alcun importo minimo per effettuare un ordine.
Come faccio a sapere se il mio ordine è andato a buon fine?
Una volta effettuato l’ordine, verrà visualizzata una schermata di conferma e poi verrà inviata un’e-mail all’indirizzo indicato con il riepilogo d’ordine.
Ho concluso un ordine, ma mi sono accorto di aver inserito un indirizzo di spedizione sbagliato. Come posso fare?
Puoi contattarci all’indirizzo info@aputiasicula.it e fare riferimento all’ordine in questione.
Ho concluso un ordine, ma avrei necessità di annullarlo. Come posso fare?
Puoi contattarci all’indirizzo info@aputiasicula.it e fare riferimento all’ordine in questione.
SPEDIZIONE E COSTI DI CONSEGNA
A quanto ammontano le spese di spedizione?
La nostra tariffa standard per singola spedizione è di € 9,90.
Questa tariffa è valida su tutto il territorio Italiano.
Per ordini di importo pari o superiore a € 99,00 le spese di spedizione sono totalmente gratuite.
In quanti giorni riceverò il mio ordine e come posso seguire la spedizione?
Tempi di evasione ordini: 1 – 2 giorni lavorativi.
Tempi di consegna: entro 5 giorni lavorativi dall’evasione dell’ordine.
È possibile acquistare online e ritirare la spesa in negozio?
Si, puoi ritirare gratuitamente i tuoi acquisti anche presso la nostra sede.
Riceverai tramite email la conferma del tuo ordine e avrai 10 giorni di tempo dalla ricezione dell’email per passare a ritirarlo in tutta comodità presso la nostra sede.
Il tuo ordine sarà pronto per il ritiro entro 24 ore dall’acquisto.
Puoi ritirare il tuo ordine durante i nostri orari di apertura:
10:00 – 20:00 dal Lunedì alla Domenica.
NB. Se effettui il tuo ordine con l’opzione di ritiro presso la nostra sede, porta con te l’email di conferma quando vieni a ritirare il tuo ordine.
Fate spedizioni all'estero?
I nostri prodotti sono disponibili anche per le spedizioni in Europa.
Le tariffe di spedizione saranno calcolate al momento del pagamento e cambiano in base al Paese di destinazione e al peso dei prodotti ordinati.
I paesi serviti dalle nostre spedizioni sono i seguenti:
Europa: Austria, Belgio, Bulgaria, Francia, Germania, Lussemburgo, Monaco, Olanda, Polonia, Portogallo, Regno Unito, Repubblica Ceca, Romania, San Marino, Slovenia, Spagna, Svezia, Ungheria.
Extra-Ue: Svizzera
Quanto costa la spedizione all'estero?
kg Italia Europa 1 Europa 2 Europa 3
0 – 5 € 9,90 € 19,90 € 19,90 € 24,90
5 – 10 € 9,90 € 19,90 € 24,90 € 29,90
10 – 20 € 9,90 € 29,90 € 29,90 € 34,90
20 – 30 € 9,90 € 39,90 € 39,90 € 44,90
1 (Austria, Francia, Germania, San Marino, Monaco, Slovenia)
2 (Belgio, Bulgaria, Olanda, Polonia, Lussemburgo, Portogallo, Regno Unito, Repubblica Ceca, Romania, Slovacchia, Spagna, Svezia, Ungheria)
3 (Croazia, Danimarca, Estonia, Finlandia, Grecia, Irlanda, Lettonia, Lituania, Svizzera)
Gli importi si intendono comprensivi di supplemento carburante e IVA 22%
PAGAMENTO
Quali sono le modalità di pagamento accettate?
Le modalità di pagamento accettate sono:
– Carta di Credito
– PayPal
– Bonifico bancario
Posso pagare con bonifico?
Si, è possibile pagare con bonifico bancario.
Ho un codice sconto, come posso utilizzarlo?
Se sei in possesso di un codice sconto, dovrai inserirlo nell’apposita casella in alto a destra presente nella pagina di riepilogo ordine e quindi cliccare su “Utilizza il Coupon”.
NB. Puoi utilizzare un solo codice sconto alla volta.
PRODOTTI
Ho ricevuto la spesa, ma un prodotto era danneggiato. Cosa devo fare?
Nel caso, all’atto della consegna, dovessi notare dei danni al pacco, ti preghiamo di firmare al corriere la ricevuta della spedizione “con riserva di controllo”, altrimenti non potremo procedere con l’eventuale rimborso dei prodotti danneggiati.
In seguito, nel caso verificassi l’effettiva presenza di danni, potrai contattarci all’indirizzo info@aputiasicula.it per aprire la pratica di reso o sostituzione del/i prodotto/i.
RESI E RIMBORSI
Se l'ordine dovesse arrivare danneggiato, è possibile effettuare il reso con imborso, o richiedere la sostituzione?
Se il prodotto che hai acquistato risulta danneggiato puoi restituirlo ad À Putìa ò Massimo entro 14 giorni dalla data di ricezione.
Nel caso, all’atto della consegna, dovessi notare dei danni al pacco, ti preghiamo di firmare al corriere la ricevuta della spedizione “con riserva di controllo”.
In seguito, nel caso verificassi l’effettiva presenza di danni, potrai contattarci all’indirizzo info@aputiasicula.it con la prova d’acquisto, la descrizione del problema verificatosi e la testimonianza fotografica dello stesso, in modo da poter aprire la pratica di reso o sostituzione del/i prodotto/i.
Prima di procedere con il reso o la sostituzione del prodotto, ti verrà inviata la conferma di Autorizzazione di Reso e la modalità di procedimento.
Una volta ricevuta la conferma di Autorizzazione di Reso, sarà nostra cura procedere con la spedizione del/i prodotto/i in sostituzione o al rimborso del totale corrispondente. Le spese per la spedizione del/i prodotto/i in sostituzione saranno a nostro carico.
Come avviene il rimborso?
Il rimborso avviene direttamente sul metodo di pagamento utilizzato per l’ordine. Se l’ordine era stato effettuato con la modalità di pagamento bonifico bancario sarà necessario fornire nuovamente i dati del conto corrente per il rimborso. Il negozio opera dall’Unione Europea e tutte le transazioni, anche in valuta, vengono convertite in Euro a seguito dell’avvenuto pagamento. Per pagamenti in valuta diversi dall’Euro, À Putìa ò Massimo restituisce comunque l’importo in Euro.
Attenzione: l’importo in valuta va calcolato sul rapporto di cambio nel giorno in cui viene effettuato il rimborso. Gli eventuali rischi di cambio sono quindi a tuo carico.
Quando avviene il rimborso?
Il rimborso sarà elaborato non appena il prodotto restituito arriverà nel magazzino di À Putìa ò Massimo. Attenzione: se il pagamento avviene con carta di credito, i rimborsi possono richiedere alcune settimane per essere visibili sul tuo estratto conto e dipendono dal vostro operatore finanziario.
REGISTRAZIONE E RECUPERO CREDENZIALI
Per acquistare sul sito è necessario registrarsi?
No, la registrazione non è obbligatoria.
Basterà solamente aggiungere i prodotti nel carrello e poi inserire i dati di spedizione, fatturazione e procedere al pagamento.