Sostituzione per danneggiamento:
Se il prodotto che hai acquistato risulta danneggiato puoi restituirlo ad À Putìa Sicula entro 14 giorni dalla data di ricezione.
Nel caso, all’atto della consegna, dovessi notare dei danni al pacco, ti preghiamo di firmare al corriere la ricevuta della spedizione “con riserva di controllo”.
In seguito, nel caso verificassi l’effettiva presenza di danni, potrai contattarci all’indirizzo info@aputiasicula.it con la prova d’acquisto, la descrizione del problema verificatosi e la testimonianza fotografica dello stesso, in modo da poter aprire la pratica di reso o sostituzione del/i prodotto/i.
Prima di procedere con il reso o la sostituzione del prodotto, ti verrà inviata la conferma di Autorizzazione di Reso e la modalità di procedimento.
Una volta ricevuta la conferma di Autorizzazione di Reso, sarà nostra cura procedere con la spedizione del/i prodotto/i in sostituzione o al rimborso del totale corrispondente. Le spese per la spedizione del/i prodotto/i in sostituzione saranno a nostro carico.

Restituzione per ripensamento:
Il Cliente ha diritto di recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità, fatti salvi i casi di esclusione previsti al successivo punto III. Per esercitare tale diritto, il Cliente dovrà inviare a Mavian S.R.L. una comunicazione entro 14 giorni dalla data di ricevimento dei Prodotti.
Tale comunicazione dovrà essere inviata a mezzo lettera raccomandata A/R, indirizzata a:
Mavian S.R.L.
Via L/17, 41
90036 Misilmeri (PA)
Il Servizio Clienti di À Putìa Sicula provvederà, una volta ricevuta la comunicazione, ad aprire una pratica per la gestione del reso e a comunicare al Cliente le istruzioni sulla modalità di restituzione dei Prodotti.
Il diritto di recesso è disciplinato dalle seguenti condizioni:
I. Il diritto si applica al Prodotto acquistato nella sua interezza; pertanto qualora il Prodotto sia composto da più componenti o parti non è possibile esercitare il recesso solamente su parte del Prodotto acquistato.
II. In caso di esercizio del diritto di recesso Mavian S.R.L. rimborserà al cliente l’intero importo della merce resa entro 14 giorni dalla data in cui è stata ricevuta la comunicazione di recesso, fermo restando il diritto di Mavian S.R.L. di sospendere il pagamento del rimborso fino all’effettivo ricevimento dei beni. Il rimborso avverrà utilizzando lo stesso metodo di pagamento usato dal Cliente, salvo che questi non abbia espressamente richiesto una diversa modalità.
III. Oltre ai casi indicati in Premessa, il diritto di recesso è escluso nei seguenti casi, ai sensi dell’art. 59 d.lgs 21/2014:
– ordine di Prodotti confezionati su misura o chiaramente personalizzati;
– ordine di Prodotti che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente;
– ordine di Prodotti sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute o che sono stati aperti dopo la consegna.
Con riferimento ai casi di esclusione del recesso sopra elencati il Cliente, in particolare, è informato ed accetta che tra i Prodotti che “rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente” rientrano tutti i Prodotti alimentari (inclusi vini, alcolici e bevande), in quanto le caratteristiche e le qualità di tali tipi di Prodotti sono soggetti ad alterazione anche in conseguenza di una conservazione non appropriata. Pertanto, per motivi igienici e di tutela dei Clienti, il diritto di recesso è applicabile unicamente per i Prodotti acquistati sul Sito che possono essere restituiti a Mavian S.R.L. e rimessi in commercio senza pericoli per la salute dei consumatori (quali ad esempio cosmetici, gadget, ecc.).
Nei casi di esclusione del diritto di recesso, Mavian S.R.L. provvederà a restituire al Cliente i Prodotti acquistati, addebitando allo stesso le spese di spedizione.
Se il prodotto dovesse risultare non integro, non avrai diritto alla restituzione del denaro.

Rimborsi FAQ:
– Quanto mi sarà rimborsato?
Il valore del prodotto restituito, al netto dei costi di spedizione ed eventuali costi di gestione. I costi amministrativi di rimborso sono a carico di À Putìa Sicula.
– Come mi verrà restituito il denaro?
Il rimborso avviene direttamente sul metodo di pagamento utilizzato per l’ordine. Se l’ordine era stato effettuato con la modalità di pagamento bonifico bancario sarà necessario fornire nuovamente i dati del conto corrente per il rimborso. Il negozio opera dall’Unione Europea e tutte le transazioni, anche in valuta, vengono convertite in Euro a seguito dell’avvenuto pagamento. Per pagamenti in valuta diversi dall’Euro, À Putìa Sicula restituisce comunque l’importo in Euro. Attenzione: l’importo in valuta va calcolato sul rapporto di cambio nel giorno in cui viene effettuato il rimborso. Gli eventuali rischi di cambio sono quindi a Vostro carico.
– Quando verrà eseguito il rimborso?
Il rimborso sarà elaborato non appena il prodotto restituito arriverà nel magazzino di À Putìa Sicula. Attenzione: se il pagamento avviene con carta di credito, i rimborsi possono richiedere alcune settimane per essere visibili sul tuo estratto conto e dipendono dal vostro operatore finanziario.

Assistenza Clienti:
Per qualsiasi problema o chiarimento contatta il nostro Servizio di Assistenza Clienti all’indirizzo email info@aputiasicula.it, tramite apposita chat Whatsapp sul sito oppure al numero 091545871 (Lunedì – Venerdì dalle ore 10:00 – 18:30, dall’estero 0039 091 545871.